martedì 5 luglio 2011

Gentlemen prefer blondes



"Siamo un diamante raro"
Sono 4 i fattori che determinano il valore del diamante: le quattro "C", dalle iniziali dei quattro termini in inglese ossia: "colour" colore, "clarity" purezza, "cut" taglio e "carat" peso.



Una mattina straordinaria è quella in cui per una volta capisci che devi fermarti e analizzare, concentrarti sulla tua vita e sul tuo carattere, poichè è così facile vedere ciò che siamo ma non riusciamo ad essere ciò che vorremmo vedere.
Il nostro carattere non è altro che il "colore" di un diamante.
Gli atteggiamenti che assumiamo in determinate situazione sono frutto di qualcosa.. qualcosa che ci ha segnato, che ci portiamo dentro come un vecchia maglietta della nostra adolescenza, magari con una squallida stampa del nostro gruppo preferito e di cui non riusciamo a sbarazzarci, ma non perchè ci piace (le mode cambiano)..ma perchè ci tiene legati a qualcosa da cui non vogliamo allontanarci e questo cambiamento probabilmente ci spaventa.
Non rendersi conto di come le cose si stiano evolvendo, di come tutto cambi nel giro di un momento è la vita.
Si nasce, si cresce e si muore: è il cerchio della vita.
Ma quando soffriamo di questo cambiamento, quando non riusciamo a guardare lontano e non vediamo nessun futuro, nessuna prospettiva, quando le persone ci deludono, quando la persona che ami più al mondo non c'è più, l'unica cosa che possiamo fare è fermarci.
Fermarsi non è aspettare che qualcosa avvenga per azione di qualcuno, ma attendere un segnale, una nostra disposizione ad accettare il cambiamento.
L'unico che può aiutarci è il tempo, ma solo se permettiamo che esso ci aiuti.

"Diamonds are a girl's best friend" cantava Marylin, io dico che noi siamo i migliori amici di noi stessi.


Icons

4 commenti:

  1. Marilyn è sicuramente un' icona di stile, ma io preferisco Audrey

    :D

    RispondiElimina
  2. non ci crederai, ma anch'io sono una Audrey addicted... non si possono mettere però da parte il fascino e la sensualità portati in primo piano dalla bionda Marylin.
    Un bacio :**

    RispondiElimina
  3. mi piace il tuo bloG!

    Visita il mio, magari potremmo seguirci a vicenda!

    RispondiElimina

your free comments