mercoledì 2 febbraio 2011

social network











...Guardo le sue foto.
Lo conosco già.





Curiosa insisto, non mi fermo.. scorro fra le innumerevoli foto in cui è presente, studio i suoi atteggiamenti, le sue pose, la sua naturalezza, il suo essere sicuro e tenero.
Ogni singola frase sulla sua bacheca sai che è per  te.. o speri che lo sia. 
Sai che se quella canzone sta lì in quel determinato momento è per te, perchè vuole dirti qualcosa ma non riesce a  farlo. Sai che se è offline non vuole essere disturbato, ma può permettersi il lusso di contattarti quando ne ha voglia, perchè sa che tu sei lì ad aspettare..Sai che se per qualche giorno non si fa vedere nè sentire ha sicuramente un problema.
E se il problema fossi io? Se non volesse sentire me? Se si fosse stancato?
Ma forse se non è su facebook starà twittando.. o forse su msn o skype c'è ... ma io... io non ho il suo contatto.
Ecco sono sicura, il problema sono io.









Ennesimi tentativi, ennesime sconfitte, ennesime rinunce.

Riusciamo a perdere la fiducia in noi stesse per delle stupidaggini. Ci creiamo delle paranoie mortali.
Che fine hanno fatto quelle belle dichiarazioni sotto casa, i romanticismi di un tempo, gli appuntamenti segretamente rubati, gli sguardi, le parole dolci, al cinema seduti fianco a fianco nell'imbarazzo di sfiorarsi le dita? 
L'era dei social network .. 
un imperturbabile viaggio nell'inconscio delle nostre vite..una condizione senza la quale ci sentiamo persi. Una certezza, un archivio di facce da ricordare o imparare a conoscere, una condivisione continua di vite delle quali per la maggior parte delle volte non te ne frega niente. Ma alla fine stiamo tutti lì, senza negarlo, a gridare al mondo che siamo liberi di pensarla come vogliamo... ma che in fondo  facciamo tutti parte della stessa ingegnosa quanto infernale idea....
Siamo pubblicità di noi stessi..  il mondo sa chi noi siamo, quali sono i nostri gusti e le nostre passioni, che cosa odiamo e può darci fastidio..    chiunque vorrà un "amico" avrà davanti un catalogo dei prodotti da scegliere fino a scadenza più o meno prorogabile.
Si, inquietante, ma è così.
Noi vittime del gioco, noi pedine, noi giocatori.
Be Yourself anyway


un abbraccio





I like this element

6 commenti:

  1. Ciao cara :D
    mi piace mi piace mi piace tanto il tuo blog :D
    è bello cm strutturi i post...le immagini che scovi!!!bello davvero!!!Ti seguo :D
    un bacione Any

    RispondiElimina
  2. grazie blondie del tuo profondo commento sul mio intervento :D

    adesso voglio commentare il tuo.
    1 adoro come scrivi e le immagini che hai usato
    2 io non sono contro i social network perchè la trovo un modo nuovo per esprimere la nostra personalità ma penso a quante ore sto a computer e adesso sai cosa faccio? lo chiudo dopo massimo un'ora e se ho tempo libero leggo, vedo un film, chiamo un'amica, esco col mio ragazzo perchè stare su facebook a parlare della propria vita è molto meno interessante che uscire fuori dal proprio guscio e viverla!!!

    ci seguiamo a vicenda?
    fammi sapere ;)

    XO XO

    http://laparisienne3.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao ad entrambe
    ..io già vi seguo..

    grazie per i commenti sempre sinceri, vi adoro:)
    Come dici tu @laparisienne i social network sono una bella trovata, ma purtroppo a volte ipnotizzano, ti rubano un sacco di tempo e per molti sono una droga.
    Quindi approvo pienamente la tua voglia di staccare.. Vivere la vita fuori dal guscio è sicuramente moooolto meglio :)))
    un abbraccio e grazie ancora

    RispondiElimina
  4. Ciao bella!!!! Grazie mille per il commentino...il tuo blog mi piace davvero molto! Adoro il tuo modo di scrivere e la scelta delle immagini ♥ è tutto così candido e romantico...ti seguo con molto piacere! Spero ti aggiungerai presto anche tu alle mie care followers, un bacio grande ♥ LiDì

    http://fashiondeliz.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. bellissime foto ma soprattutto bellissime parole!! ti seguo e spero lo farai anche tu..
    passa a trovarmi,
    un bacioneee

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. hai ragione! io non sono contro i social network ma non mi fanno impazzire,ne farei tranquillamente a meno!come mi mancano quelgi attimi di cui parli,in cui ci batteva il cuore stando accanto alla persona che ci piaceva,quandp sapevi che x parlarci di nuovo avresti dovutoaspettare di rivederlo...quando citofonavamo alle amiche x farle scendere da casa,quando passavi ore al telefono fisso a parlare...o passavi da qella strada sperando di incontrare il lui dei tuoi sogni...o quando x stare insieme ad un ragazzo te lo doveva "chiedere" e aspettava l'appunamento giusto...che nostalgia.... ora cosa abbiamo??la omrte della comunicazione verbale...la morte della maggiorparte delle emozioni...siamo tutti sempre dietro ad uno schermo...

    RispondiElimina

your free comments